Università dei Sapori di Perugia

Case history


Progetto: Università dei Sapori di Perugia
Categoria: Scuola di cucina
Dove: Perugia (Italia)
Prodotti Oem: Impastatrice a 2 velocità mod. 302, porzionatrice/arrotondatrice mod. BM2AS, Pizzaform mod. PF45, 01 Forno mod. Optymo Concept finitura Cement, due camere con cella.
Anno di realizzazione:

2014

Sito web:
 

www.universitadeisapori.it

www.a50.it

 

L’Università dei Sapori di Perugia è un centro internazionale di formazione e cultura dell’alimentazione. Nelle sue aule e laboratori passano ogni giorno 600 studenti, professionisti e aspiranti tali, per imparare un mestiere nel mondo della ristorazione, o perfezionare la conoscenza di quello che stanno già facendo. Nei suoi laboratori di pizzeria gli studenti imparano a fare la pizza con i prodotti Oem.

La richiesta

  • L’Università dei Sapori, che già collabora con diverse aziende del Gruppo Ali, era alla ricerca di prodotti performanti e innovativi per formare i pizzaioli del futuro.

La soluzione

  • Andrea Avellini, titolare di Omniabar, distributore di Oem nell’area di Perugia, da sempre collabora a stretto contatto con Università dei Sapori di cui oggi è anche docente. Andrea ha condiviso con l’Università l’idea di istruire gli aspiranti pizzaioli con le attrezzature Oem, convinto che i futuri professionisti preferiranno lavorare con quegli strumenti con i quali hanno appreso, ovunque essi si troveranno.
     
  • Avvicinarsi al mestiere del pizzaiolo è più semplice con Pizza Hub, il format creato da Oem per chi cerca un processo di preparazione facile e un risultato di ottima qualità. L’Università dei Sapori ha scelto Pizza Hub per i suoi corsi perché offre uno strumento per ogni fase lavorativa, creando un processo completo e armonico che esalta le qualità degli alimenti per una pizza di ottima qualità. È un insieme di macchine che permettono di impastare, porzionare e formare le pizze prima di essere cotte in modo costante e uniforme. In questo modo un pizzaiolo professionale può controllare e ridurre i costi, perché diminuisce il tempo di lavorazione ed elimina gli scarti.
     
  • Grazie a Oem le nuove generazioni di pizzaioli hanno la possibilità di utilizzare macchine performanti che esaltano la qualità dei prodotti e il lavoro degli operatori.

Prodotti citati in questo articolo


IMPASTATRICI A SPIRALE

Serie FX - RB - RVE

Scheda prodotto

Energy

Forno da pizzeria elettrico modulare con camera passo 35 (monocamera, bicamera e tricamera)

Risparmio energetico e massima resa

Scheda prodotto

PORZIONATRICI – ARROTONDATRICI

Scheda prodotto

FORMATRICI A CALDO

Scheda prodotto